Lista civica, Rasi:”Come docente di sostegno vorrei concentrare il mio impegno per aiutare famiglie e persone con disabilità..”

“Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali del Lazio nella Lista Civica di Rocca Presidente, una lista fatta di persone del mondo della cultura, della sanità, dell’imprenditoria. E infatti saranno proprio cultura, turismo e inclusione i temi portanti del mio programma elettorale”, così in una nota diffusa alla stampa Francesca Rasi, giornalista, conduttrice, già consigliere comunale di Terracina, scesa in campo per le prossime regionali a sostegno di Francesco Rocca.
“Il Lazio è una Regione meravigliosa, ricca di patrimonio artistico e culturale. Vorrei valorizzarla ancor più con un modello di fruibilità di spazi della cultura, di vivibilità, opportunità e rinnovamento del nostro territorio e vorrei promuovere iniziative che ottimizzino il patrimonio turistico ed enogastronomico”. E prosegue “un silenzioso ma profondo processo trasformativo investe molti territori del nostro paese: creatività, ingegno, innovazione sono la scintilla che genera comunità di ricerca, iniziative di attivismo culturale, quindi ambientale, civile, sociale. Ci vuole anche e senza dubbio una rigenerazione di spazi pubblici attraverso progetti di valorizzazione del patrimonio culturale. Un protagonismo nuovo insomma -sottolinea Rasi- in grado di ridisegnare le relazioni sociali del territorio. Come docente di sostegno inoltre, vorrei concentrare il mio impegno per aiutare famiglie e persone con disabilità. Nel mio percorso di specializzazione per alunni diversamente abili ho imparato davvero a conoscere ogni situazione e ad avere una certezza: non è il bambino disabile a doversi adattare al contesto , ma è il contesto a doversi adattare al bambino con disabilità. Il Lazio deve essere una Regione forte che si occupa di donne e giovani e deve esserci un’istruzione accessibile a tutti: l’inclusione nel sistema scolastico dev’ essere la base di partenza per creare progetti condivisi e percorribili”, conclude.

Fonte: https://ladiscussione.com/219418/attualita/regionali-lazio-rasi-lista-civica-rocca-presidente-cultura-turismo-inclusione-e-le-urgenze-con-rocca-presidente-lazio-valorizzato/

Lascia un commento